Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Credit
Favoriamo lo sviluppo delle Aziende con i più idonei Strumenti di Credito​

Creiamo le Premesse per Migliorare lo Scoring Aziendale

I nostri servizi

Analisi creditizia

Analizziamo il contesto economico/finanziario dell’Azienda valutando lo scoring creditizio che risulta funzionale alla richiesta di credito alle istituzioni finanziarie.

Attraverso la riclassificazione dei bilanci, l’analisi degli indici e dei flussi finanziari, dello score MCC e delle valutazioni di tesoreria, realizziamo una fotografia quali/quantitativa della posizione creditizia dell’Azienda.

Credit Risk

Assistiamo le Aziende nella valutazione del rischio di credito utilizzando metodologie e software innovativi di rating e credit score, verificando l’impatto delle nuove disposizioni europee quali Basilea 2 e 3, criteri contabili/IFRS9, linee guida EBA, business planning , analisi DSCR, etc.

Sviluppiamo una puntuale analisi qualitativa/quantitativa degli indici aziendali con verifica del rating bancario.

Ristrutturazione del debito

Supportiamo le Aziende nella ristrutturazione del debito con la definizione delle corrette moratorie bancarie, intervenendo sull’allineamento dei flussi di cassa operativi ai fondi necessari per pagare il debito.

Forniamo assistenza anche nella successiva verifica e gestione della crisi aziendale con verifica dei piani di continuità con un intervento che riduca al minimo il sacrificio e che aiuti l’azienda a rilanciarsi prontamente.

Credit Management

Accompagniamo le Aziende nelle attività di credit management con soluzioni che proteggono efficacemente il rating aziendale.

Il nostro intervento si concretizza regolando l’equilibrio tra esigenze commerciali e finanziarie, monitorando i rischi di credito dei clienti, valutando il posizionamento competitivo e l’andamento settoriale nel contesto dei rapporti di filiera/reti di impresa.

Supply chain finance

Affianchiamo le Aziende nello smobilizzo e nella gestione dei propri crediti commerciali a breve termine nelle diverse modalità (pro soluto, pro solvendo, reverse confirming) per supportare la filiera produttiva dell’impresa, facilitare l’accesso al credito ed ottimizzare la liquidità.

In questo contesto il credito di natura commerciale viene gestito in maniera strutturata, con una analisi avanzata di credit scoring ed un accesso diretto ed automatico al mercato finanziario.

Assicurazione crediti commerciali

Supportiamo le Aziende in tutte le attività di protezione dei crediti commerciali a tutela dei rischi di mancato pagamento dei clienti.

Il servizio offerto è ad ampio spettro e può avvalersi di collaborazioni specializzate grazie ad importanti partnership con controparti autorizzate ad operare dagli enti competenti.

L’utilizzo di strumenti fintech massimizza la valutazione del rischio di insolvenza dei clienti.

Scopri di più sui nostri servizi